agenda
Campus, plesso aule delle scienze, alle 17 Convegno sull'Architettura del paesaggio organizzato dall’Università di Parma- Dipartimento di Ingegneria e architettura, insieme a Sdia – Doctorate School in Engineering and Architecture e all’Ordine degli Architetti di Parma. Relatori due esperti internazionali: Giorgio Peghin, docente in Composizione Architettonica e Urbana dell'Università di Cagliari e direttore del Master in Architettura del paesaggio, e João Nunes, docente all’Accademia di Architettura di Mendrisio e fondatore dello Studio di Architettura Paesaggista Propap.
Club Alpino Italiano, viale Piacenza 40, alle 20,30 Nell’ambito dei «Martedì del Cai», il ricercatore Valentino Straser terrà una relazione sul tema «Correlazione tra geologia e sismicità nelle valli del Taro e del Baganza». L’incontro rientra nelle iniziative promosse per il 150esimo anniversario del Cai, sul tema «Raccontiamo l’Appennino».
Salsomaggiore, largo Bazzoni, dalle 10 alle 12,30 L'Anpi di Salso organizza un'iniziativa per commemorare l'ottantesimo anniversario del funerale dei 33 partigiani della 31esima Brigata d'assalto Garibaldi Forni, caduti nella lotta di liberazione. L'Anpi sarà presente con un banchetto nei pressi del monumento dedicato ai 64 caduti salsesi per la libertà. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata