Roccabianca
Roccabianca Tragico incidente ieri pomeriggio a Roccabianca. Un camionista di 52 anni, Mhamed Mahdar, originario del Marocco ma residente a Priverno, in provincia di Latina, ha perso la vita dopo essere uscito di strada mentre era alla guida di un mezzo pesante che trasportava sabbia. La tragedia si è consumata intorno alle 15, in località Mano, lungo la strada provinciale 10 Parma – Cremona, poco prima della frazione di Fontanelle. Il camion, carico appunto di sabbia, stava viaggiando in direzione Parma quando, per cause che sono tuttora al vaglio della polizia locale del servizio associato Bassa Ovest, è uscito di strada ribaltandosi e finendo la propria corsa fuori strada, invadendo in parte anche l’area cortilizia della ditta Padanaplat (causando anche evidenti danni alla recinzione) dove, fortunatamente, in quel momento non si trovava nessuno. Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti la polizia locale del servizio associato Bassa Ovest per i rilievi di legge; i carabinieri della stazione di Roccabianca (che hanno collaborato nelle operazioni di regolamentazione della viabilità), i vigili del fuoco del comando provinciale di Parma e l’elisoccorso del 118.
I sanitari intervenuti hanno fatto il possibile per cercare di salvare il nordafricano ma purtroppo, per lui, non c’è stato nulla da fare a causa delle gravissime ferite e contusioni riportate. A causa del drammatico sinistro la provinciale è rimasta a lungo chiusa in entrambi i sensi di marcia e la circolazione è stata deviata su strade alternative.
Per quanto riguarda la vittima, l’uomo residente in Italia da tempo, viveva con la moglie e quattro figli minorenni nel popoloso centro laziale di Priverno ed era un autotrasportatore esperto. Nel Parmense, per motivi di lavoro, sarebbe arrivato nella mattinata di ieri. Stando alle testimonianze di alcuni automobilisti che hanno assistito alla drammatica scena, pare che poco prima di uscire di strada il camion abbia ripetutamente sbandato. Pertanto non è escluso il malore o il guasto meccanico. p.p.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata