FORNOVO
Cordoglio a Sivizzano per l’improvvisa e prematura scomparsa, a sessantacinque anni, di Antonello Fracassi.
Nato e sempre vissuto nella frazione fornovese, Antonello ha lasciato tra quanti l’hanno conosciuto il ricordo di una persona buona, semplice e rispettosa.
Dopo aver lavorato alla Bormioli, fino al pensionamento era stato impiegato alla Barilla, sempre come turnista.
All’impegno lavorativo Antonello aveva sempre unito la sua grande passione: la musica. A testimoniarlo gli amici del Complesso Bandistico Fornovese, ai quali cui era particolarmente legato e che così lo ricordano con affetto.
«Antonello ha suonato con noi per oltre 30 anni con il suo flicorno soprano assicurando la sua presenza ogni volta che poteva, compatibilmente con i turni di lavoro. Per la nostra associazione non solo era un suonatore dedito e attento, ma non si è mai tirato indietro nelle occasioni di lavoro durante le attività collaterali di autofinanziamento. Dopo aver concluso la carriera da bandista ha sempre tifato per i nostri successi, facendoci sentire il calore del suo spirito, sempre schietto e genuino. Rivolgiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia».
Oltre a quella della banda Antonello seguiva con altrettanta passione la musica delle orchestre di liscio, Castellina Pasi in particolare, che negli anni passati seguiva nelle diverse trasferte anche in compagnia della madre. La salma di Antonello è stata tumulata nel cimitero locale, dove sono sepolti anche i genitori.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata