×
×
☰ MENU

Mercato Serie A

Mihaila-Lecce: frenata brusca, se ne riparlerà Interesse per Barbieri

Mihaila-Lecce: frenata brusca, se ne riparlerà Interesse per Barbieri

12 Luglio 2025, 03:01

Il mercato del Parma si sta dividendo, come è normale che sia, tra indiscrezioni in uscita e primi chiacchiericci per eventuali entrate. Sembra chiaro che il club crociato cercherà innanzitutto di sfoltire la rosa e contemporaneamente completarla. Così, per ora, dopo l'unica uscita di Bonny ecco che si sta pensando a Ivanovic del Millwall anche se per ora ci sarebbero stati solo sondaggi e quindi la trattativa potrebbe andare per le lunghe.

Intanto sembra che il Lecce abbia frenato per arrivare a Mihaila: la trattatativa sarebbe in stand-by ma contemporaneamente non sarebbe chiusa. Quindi non è escluso che si possa fare una riflessione (e quindi un incontro) nei prossimi giorni. Anche perché, con la conferma di Suzuki, sarebbe quindi caduto l'interesse del Parma per Falcone e l'altro giocatore pugliese che poteva interessare il Parma, Antonino Gallo, sarebbe stato promesso alla Roma. Alla fine dunque sarebbe solo un'operazione in uscita, con Mihaila verso Lecce e questa condizione avrebbe bloccato il club salentino che naturalmente chiede unosconto sul costo del cartellino. Riflessioni in corso da una parte e dall'altra.

Parlando esterni romeni il pensiero corre naturalmente a Man: il Parma lo ha convocato per il ritiro e, se non ci saranno novità, partirà per l'Austria. Ha parlato di Man anche il ct della Nazionale di Romania Mircea Lucescu, all'interno di una trasmissione tv romena. Ecco cosa ha dichiarato il ct, in un virgolettato riportato da digisport.ro, parlando del mancato trasferimento di Man a Firenze nel gennaio scorso: «Il Parma non ha lasciato andare Man, se l'avesse fatto, forse sarebbe stato qualcun altro. Lo ha dimostrato quando ha voluto. È un introverso, non si relaziona con gli altri. Se non sente la simpatia degli altri, è un ragazzo emotivo». Insomma chissà che Cuesta, tecnico che si dice sia molto bravo anche nel parlare (a quattrocchi) con i suoi giocatori non riesca a sbloccare l'attaccante romeno. Che per ora non avrebbe vere e proprie richieste.

A proposito di interesse, il Parma, sottotraccia, prosegue il suo avvicinamento a Tommaso Barbieri, difensore 22enne della Cremonese neopromossa in serie A. Barbieri è un terzino destro che ha giocato anche a sinistra. La sua valutazione è intorno ai 3 milioni e il suo contratto con il club lombardo scadrà a giugno 2028. Una trattativa che dura da qualche tempo ma che per ora non si sblocca.

Sandro Piovani

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI