×
×
☰ MENU

LUTTO

Rodolfo Marani, una vita per la moda

Rodolfo Marani, una vita per la moda

15 Ottobre 2025, 03:01

Una morte improvvisa, fulminea, che ha gettato nello sconforto familiari ed amici.

Rodolfo Marani se n'è andato domenica mattina all'età di 77 anni. L'uomo avrebbe accusato un malessere subito dopo essersi svegliato e, nonostante i tempestivi soccorsi, sarebbe morto nel giro di pochi minuti. Rodolfo Marani era stato per lungo tempo uno stimato manager attivo nel campo della moda, un lavoro che ha sempre portato avanti con passione e dedizione.

Padre di Massimo «Momo» Marani, noto imprenditore nel campo della ristorazione e intrattenimento ora impegnato come agente immobiliare, lascia la moglie Paola, anch'essa conosciutissima in città per «Le Paole», il negozio di parrucchieri di borgo Angelo Mazza, molto noto negli anni Settanta-Ottanta. «È avvenuto tutto all'improvviso - spiega Momo Marani - siamo tutti ancora increduli e sotto choc». «Quando penso a mio padre - prosegue - la prima cosa che mi è viene da dire è che era una brava persona, un uomo sincero, leale, che mi ha insegnato il senso di responsabilità, l'onestà, la trasparenza nel fare le cose».

Rodolfo Marani ha sempre lavorato nel campo dell'abbigliamento, occupandosi della parte commerciale per svariate aziende di moda. «Il lavoro era la sua grande passione - ricorda ancora il figlio - si è sempre speso con entusiasmo, occupandosi soprattutto delle vendite nel nord Italia».

Persona espansiva, solare, Rodolfo Marani amava la compagnia. «La gente lo amava perchè era una persona genuina, onesta, che era sempre pronta ad aiutare chiunque avesse bisogno - continua il figlio -. Aveva tanti amici con cui amava trascorrere il tempo. Ogni volta che aprivo locali o ristoranti lui e i suoi amici erano sempre i miei più grandi fan».

Luca Molinari

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI