×
×
☰ MENU

Fidenza

Malore al parco, il cane corre a casa e dà l'allarme

Malore al parco, il cane corre a casa e dà l'allarme

16 Ottobre 2025, 03:01

E’ stato il suo cagnolino a dare l’allarme. Nella tarda mattinata di ieri, Fausto Bonomini, un uomo di 75 anni, si è accasciato al suolo, colpito da un improvviso malore, mentre stava portando a spasso nel quartiere Luce il fedele quattro zampe, un meticcio di cinque anni di nome Queen.

L'animale si è reso conto che la situazione era assolutamente anomale ed è corso a casa, trascinandosi il guinzaglio, correttamente assicurato al collare, abbaiando e mostrando agitazione.

I familiari di Bonomini hanno capito subito che doveva essere successo qualcosa e hanno immediatamente individuato la dove si trovasse il pensionato facendo la verifica della posizione del suo cellulare.

Sono quindi corsi nel quartiere Luce e nelle vicinanze del parco, dove si è consumata la tragedia, hanno trovato il loro congiunto, accasciato a terra. Per lui purtroppo non c’è stato più nulla da fare. Nonostante l’arrivo dei mezzi di soccorso, il fidentino era già privo di vita.

Quella di Fausto Bonomini è una storia straziante, che ancora una volta dimostra, l’amore di un cane per il suo padrone. Sino alla fine.

Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso, è intervenuta anche una pattuglia di carabinieri, per accertare le cause naturali della morte.

La notizia della scomparsa del pensionato si è diffusa subito in tutta la città, anche perché era un borghigiano del sasso, molto conosciuto e benvoluto.

Per tanti anni era stato il titolare dell’omonima agenzia di pratiche automobilistiche, in via 4 Novembre, portata avanti adesso dalla figlia Pamela. Ma Fausto era molto conosciuto anche per essere stato l’autista di pullman, accompagnando in viaggi turistici, centinaia di fidentini.

Era una persona solare, cordiale, benvoluta da tutti. Viveva per i suoi nipoti, ai quali si dedicava con immenso affetto.

Il sindaco Davide Malvisi, appresa la tragica notizia, ha desiderato esprimere il cordoglio, a nome della città e stringersi in un abbraccio carico di affetto ai familiari.

Fausto Bonomini ha lasciato la moglie Tiziana, la figlia Pamela con Stefano, gli adorati nipoti Vittoria e Alessio, il fratello e le cognate.

Il funerale sarà celebrato domani mattina, alle 9, nella chiesa di San Pietro.

s.l.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI