Serie A
Il migliore
Ordonez 6,5
Sarà la vicinanza di Estevez, sarà questa posizione da esterno con compiti di accentrarsi e pressare, ma sta dimostrando di entrare nei meccanismi del Parma. Bene.
Suzuki 6
Un paio di parate importanti, forse non è molto reattivo in occasione della prima rete della Roma. In ogni caso è sempre più una sicurezza e soprattutto gioca molto anche con i piedi.
Delprato 6
Molto attento tatticamente nel primo tempo, anche se ieri non sempre ha trovato la strada per aiutare la fase offensiva del Parma. In ogni caso rimane un punto fermo della difesa e del gioco del Parma.
Circati 6,5
Primo tempo da incorniciare, ad inseguire e anticipare gli avversari. Nella ripresa fa gol ma tribola di più in area. Comunque tra i migliori anche ieri sera.
Valenti 5,5
Inizia azzoppando un avversario involontariamente ma forse questo lo condiziona un po'. Poi gioca un primo tempo discreto e nella ripresa, alla distanza, perde un po' le misure sugli avversari.
Britschgi 5
Sin che ne ha riesce a tenere la posizione, ma alla fine sbaglia alcuni passaggi determinanti. Poi cala fisicamente e fatica a restare lucido al momento di difendere ma anche di attaccare.
Bernabè 5,5
Si perde Hermoso sul gol, ma forse non è il suo mestiere marcare un attaccante sui calci piazzati. E, come ormai accade da inizio stagione, alterna buone giocate ad errori che non gli competono.
Sorensen 6
Forse la sua miglior partita da quando è a Parma, in un paio di occasioni va anche vicino al gol. Poi mette in mostra anche le solite giocate, soprattutto sul corto, sbagliate. Ma anche lui è in crescita e sta iniziando a capire i compagni e la serie A.
Estevez 6,5
La sua esperienza sembra indispensabile a questo giovane Parma. Si sposta dal centrocampo alla difesa, corre e non molla mai. Sta aiutando molto la squadra, aspettando tempi migliori.
Cutrone 5,5
Molta lotta ma poca sostanza: certamente la fase offensiva del Parma, in questo momento, non favorisce gli attaccanti. Prova ad aprire spazi per i compagni ma spesso è solo.
Pellegrino 5,5
Vale il discorso fatto per Cutrone. Troppo solo in avanti, impegnato a lottare contro la retroguardia giallorossa. E dire che nel primo tempo il Parma ha provato ad attaccare ma cross e palle buone per lui non sono arrivate.
Benedyczack 5,5
Entrato al 15'st al posto di Cutrone
Di buono fa l'assist per Circati e poco più. Sembra ancora in difficoltà fisiche, anche se si impegna sempre molto.
Cremaschi SV
Entrato al posto di Bernabè al 32' st
Si ricorderà di questa gara solo per l'esordio in serie A. Per il resto ha avuto poche occasioni per farsi vedere. Ma le avrà.
Almqvist SV
Entrato al 32' st al posto di Estevez
Rientrava da un infortunio, poco incisivo ma non ci si poteva aspettare di più.
Djuric SV
Entrato al 32' st al posto di Pellegrino
Prova a metterla sul fisico ma anche per lui è tardi e non riesce ad aiutare la squadra più di tanto.
Begic SV
Entrato al 45'st al posto di Britschgi
Vale per mettere la prima presenza della stagione con tre minuti giocati.
Allenatore
Cuesta 6
Si capisce che la partita, nonostante i pochi giorni a disposizione e i molti infortuni, è stata preparata bene. Il Parma ha virato sulla difesa a quattro e sembra aver trovato la strada giusta per la crescita sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Quando si perde a testa alta contro una squadra più forte, c'è poco da aggiungere.
Arbitro
Crezzini 6
Il gol annullato alla Roma gli è stato segnalato dagli addetti al Var. E lui ha applicato il regolamento. Per il resto non commette errori gravi, grazie anche alla correttezza delle due squadre. Un arbitro che si fa vedere poco e fa giocare come ormai è prassi. Unica nota negativa i soli tre minuti di recupero della ripresa. Forse un po' pochi.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata