×
×
☰ MENU

agenda

Appuntamenti di oggi, martedì 4 novembre, in città e provincia

Gli appuntamenti di oggi, martedì 22 aprile, in città e provincia

04 Novembre 2025, 08:45

OGGI IN CITTÀ

4 Novembre, celebrazioni in Piazza

Piazza Garibaldi, alle 10 Celebrazioni per la Festa dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate alla presenza del prefetto di Parma Antonio Lucio Garufi, del sindaco Michele Guerra e del presidente della Provincia Alessandro Fadda.
La Giunta incontra il Molinetto
Centro civico Argonne, alle 18 L’appuntamento della Giunta nei quartieri questa volta è dedicato al Molinetto e San Pancrazio. La Giunta nei Quartieri è un ciclo di incontri in cui il sindaco Michele Guerra insieme alla Giunta, fa tappa nei diversi quartieri della città per raccontare ai cittadini le azioni intraprese e i progetti realizzati sul territorio. Oltre a fornire un resoconto sull’operato dell’Amministrazione, gli appuntamenti sono un’occasione di confronto permettendo ai residenti di approfondire temi di interesse comune.

«Perché diciamo no alle armi»

Sala Giovanna del complesso di San Paolo, alle 18 Incontro con Carlo Cefaloni, giornalista della rivista «Città Nuova» dove si occupa di lavoro, economia, cittadinanza e diritti umani e tra i promotori della campagna «Italia Ripensaci» ed «Economia disarmata» e Nicolas Marzolino, ambasciatore dell'Associazione Vittime Civili di Guerra, divulgatore e testimone della pericolosità delle armi per i civili. Modera l’incontro Danilo Amadei. L’incontro, a ingresso libero, è realizzato all’interno di Festival della Pace 2025.

OGGI IN PROVINCIA

4 Novembre e festa patronale

Polesine Zibello, a partire dalle 9,30 A Polesine Zibello si celebra, martedì 4 novembre, sia la festa dell’Unità nazionale e delle forze armate che la ricorrenza patronale di san Carlo Borromeo. Le cerimonie in ricordo i caduti, di fronte alle lapidi e ai monumenti, avranno luogo alle 9,30 a Vidalenzo, alle 9,45 a Polesine, alle 10 a Santa Croce, alle 10,10 davanti alla chiesa di Ardola, alle 10,20 a in viale Rimembranze a Pieveottoville, alle 10.30 in piazza Battisti a Pieveottoville , alle 10,45 a Zibello. Alle 11, per la ricorrenza patronale, sarà celebrata la messa a Zibello nella parrocchiale.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI