×
×
☰ MENU

agenda

Gli appuntamenti di oggi, martedì 13 ottobre, in città e provincia

Gli appuntamenti di oggi, martedì 22 aprile, in città e provincia

13 Gennaio 2026, 08:49

OGGI IN CITTA'
Mercatino in via Garibaldi

Via Garibaldi, dalle 9 alle 20 In occasione del patrono oggi si terrà il Mercatino d'inverno in via Garibaldi speciale Sant’Ilario. Sono previste modifiche temporanee alla viabilità.
Consegna della Scarpètta Dòra
Famija Pramzana - Sala Pietro Barilla, alle 17 Oggi sarà consegnata la tradizionale Scarpètta Dòra, importante riconoscimento che il sodalizio parmigiano attribuisce a chi ha saputo portare il nome di Parma oltre le mura cittadine. La cerimonia è aperta alla cittadinanza.

Visita gratuita all'oratorio
Ospedale vecchio - Oratorio di Sant'Ilario, alle 11 e alle 17 Oggi, patrono di Parma, è prevista una doppia visita guidata gratuita per famiglie alla scoperta dell’affascinante Oratorio di Sant’Ilario, eretto nel 1663 nel complesso dell’Ospedale Vecchio. La visita sarà l’occasione per conoscere la storia e la figura di Sant’Ilario, attraverso un racconto che intreccia aneddoti, arte, curiosità, tradizione e leggenda. La partecipazione è libera e non necessita di prenotazione.

Concerto in San Vitale
Chiesa di San Vitale, alle 20,30In occasione delle celebrazioni dedicate a Sant’Ilario, patrono della città, la chiesa cittadina ospiterà il Concerto per Sant’Ilario, con ingresso libero e gratuito.

Le civiche benemerenze
Teatro Regio, ore 11 La cerimonia di conferimento delle Civiche Benemerenze che si terrà oggi sarà trasmessa in diretta sul Canale YouTube del Comune di Parma – Città di Parma. La cerimonia è pubblica e l'ingresso è libero e aperto alla cittadinanza, fino ad esaurimento posti. Sempre oggi, è in programma alle 9 la santa messa nell’Oratorio Sant’Ilario. La solenne celebrazione religiosa del Santo Patrono è invece prevista in Cattedrale, alle 17.

OGGI IN PROVINCIA
Mercato storico in via Pascoli
Via Pascoli, dalle 8 alle 13 A pochi passi dal centro, si svolge oggi il mercato storico all'aperto. Partecipano circa 60 operatori commerciali, dagli alimentari all’abbigliamento, dagli articoli per la casa a piante e fiori.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI