Serie A
corvi 7
Alcune parate importanti, ma quello che colpisce è la sicurezza sulle uscite, sia in mischia che nell'uno contro uno. Una sicurezza fondamentale che trasmette anche ai compagni.
Delprato
6
Nel primo tempo tribola sulla fascia, da quarto. Nella ripresa poi il passaggio a difensore centrale sembra fargli bene: non solo fase difensiva, spesso supporta anche quella offensiva. Una partita in crescendo.
Circati
6,5
Gioca più di un'ora con un cartellino giallo «regalato» sul groppone. Eppure non si scompone più di tanto. Nella sua gravitava Colombo, il più pericoloso dei suoi. E lo ha controllato bene, alternando spada e fioretto.
Valenti
5,5
Inizio gara in salita, non sempre vince i duelli con Vitinha. Poi cresce e il passaggio a tre centrali difensivi sembra fare bene anche a lui. Si fa ammonire per proteste, forse l'errore più grave.
Valeri
6
troppo facile dire che il passaggio a tre centrali gli dà la possibilità di giocare con più propensione offensiva, tra sovrapposizioni e cross. Ci prova anche nel primo tempo, ma i risultati son quelli che sono.
Keita
6,5
Il giocatore forse dal rendimento più costante tra i crociati. Sempre pronto a difendere e ripartire, tra contrasti e recuperi importanti. Aiuta concretamente le due fasi.
estevez
6.5
Lavoro oscuro ma prezioso, mette tanta corsa e buona qualità. Nel primo tempo spesso fa il quinto di difesa, si abbassa e si alza al momento giusto. Una sorta di «equilibratore» del Parma.
Bernabè
6
Gioca cercando di cucire attacco e centrocampo: non sempre ci riesce ma almeno ci prova. Si capisce che non è al top ma sta migliorando.
Oristanio
6
Il più vivace nella fase offensiva, a volte salta l'uomo ma spesso sbaglia l'ultimo passaggio. La sensazione è che possa dare molto di più, in ogni caso sta crescendo gara dopo gara.
Ondrejka
5
La partita più complicata di questa stagione per lo svedese. Becca un'ammonizione sacrosanta e rischia in una seconda sanzione. Mai veramente pungente, ancora lontano dalla forma migliore.
Pellegrino
5,5
Quando c'è da lottare non si tira mai indietro ma ieri è riuscito solo a difendere. Non arriva invece mai a concludere verso la porta del Genoa e nel suo ruolo questo è un problema non indifferente.
Britschgi
6
Entrato al 1' st al posto di Ondrejka
Dà un po' di vivacità agli attacchi del Parma. La sua corsa mette indifficoltà il Genoa. Meno bene invece la fase difensiva.
Djuric
5,5
Entrato al 31' st al posto di Pellegrino
Un bel colpo di testa fuori di poco poi poco aiuto in copertura.
Sorensen
5,5
Entrato al 31' st al posto di Bernabè
Aiuta come può, soprattutto nella fase difensiva. Mai veramente determinante.
Cremaschi
SV
Entrato al 38' st al posto di Oristanio.
Un paio di corse per rompere il fiato. Non è giudicabile.
Cuesta
6,5
Dopo un primo tempo francamente insufficiente del Parma, cambia sistema di gioco e i crociati fanno meglio. Purtroppo invece non lo aiutano più di tanto i cambi: dalla panchina non arriva l'aiuto sperato, anche perché arrivano tutti (tranne l'ingresso di Britschgi) dopo la mezzora. In ogni caso buona la gestione della partita.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata