×
×
☰ MENU

agenda

Gli appuntamenti di oggi, martedì 20 gennaio, in città e provincia

Gli appuntamenti di oggi, martedì 20  gennaio, in città e provincia

20 Gennaio 2026, 09:05

OGGI IN CITTA'
Messa per San Sebastiano

Chiesa di San Vitale, alle 9,30 Oggi la celebrazione in onore di San Sebastiano Martire, patrono della Polizia Locale. La ricorrenza sarà celebrata con la Santa Messa, officiata dal vescovo Enrico Solmi.

Veterinaria, benedizione alle scuderie
Scuderie del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dell’Università (strada del Taglio 10), alle 11.30 Oggi si terrà la consueta benedizione degli animali. La messa sarà celebrata dal cappellano dell’Università don Sincero Mantelli. Al termine della cerimonia si terrà la benedizione degli animali che sono ospitati all’interno delle stalle del Dipartimento e dell'Ospedale.La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza che voglia portare con sé i propri animali domestici, per far loro ricevere la benedizione.

Oltre la trappola del panico, incontro
Oratorio Novo della Biblioteca Civica, alle 17,15 Oggi, per conoscere i racconti di chi ha riconquistato la propria libertà, Lidap Odv (Lega Italiana Disturbi d’Ansia, d’Agorafobia e attacchi di Panico) organizza l’incontro gratuito dal titolo «Oltre la trappola del panico. Storie vere, una via d’uscita possibile». L’appuntamento è aperto a tutti. È gradita la prenotazione al numero 338 279 5278.

Il libro «Note malate» di Cervellin
Corale Verdi, vicolo Asdente 9, ore 18 Oggi la presentazione del nuovo libro di Gianfranco Cervellin «Note malate. Musica e medicina nell'Ottocento verdiano». Il libro uscirà sabato 17 febbraio, e per un mese si può trovare solo in edicola in esclusiva con la Gazzetta di Parma, a prezzo ridotto. Scaduto il mese, sarà distribuito nelle librerie fisiche e online. La presentazione avrà luogo nella Sala Gandolfi. Non sarà possibile la vendita del libro in sede di presentazione, quindi se qualcuno desiderasse una copia firmata, dovrà procurarselo prima dell'evento. Ingresso libero.

OGGI IN PROVINCIA
Armando Giuffredi medaglista
Traversetolo - Museo Brozzi, dalle 10 alle 15,30 Sarà visitabile fino al 4 aprile la mostra «Di getto e di conio. Armando Giuffredi medaglista», che ha conquistato il pubblico con oltre cinquecento visitatori.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI