×
×
☰ MENU

bedonia

A Piane di Carniglia un motociclista esce di strada, fa un volo di 25 metri e finisce sul greto del Taro: ferito ma salvo - Video

Passo del Brattello, ciclista in moutain bike cade e si procura dei traumi. Trasportato in elicottero al Maggiore

26 Giugno 2022,11:21

Incidente a Piane di Carniglia, dove un motociclista è finito fuori strada. Sono intervenuti la croce rossa di Bedonia, l'automedica di Borgotaro, il Soccorso alpino, i vigili del fuoco e anche l'elisoccorso. Il centauro è stato portato all’ospedale di Borgo Taro in condizioni di media gravità.  Si tratta di un 59enne  di Genova  che è caduto in prossimità delle cave di pietra di Piane di Carniglia: dopo aver perso il controllo della sua moto e dopo aver urtato la protezione laterale è precipitato nel vuoto. Un volo di 25 metri per poi finire sul greto del Taro. E' stato soccorso prima da alcuni compagni di viaggio che lo seguivano a poca distanza e poi dal personale dei servizi sanitari. Prime cure sul posto e poi trasporto al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria di Borgotaro. Le sue condizioni non sarebbero comunque gravi.


Un altro incidente è avvenuto durante un'escursione in bicicletta a due km circa dal Passo del Brattello. Un ciclista di 56 anni in mountain bike ( che si trovava in compagnia di un altro ciclista) è caduto procurandosi dei traumi. E' stato soccorso e trasportato al Maggiore dall'elicottero dell'Elipavullo.

Brutta caduta di un biker sul Monte Croce del Ferro a quota 1200 metri. Un uomo di 56 anni residente a Parma stava percorrendo con la sua E bike, insieme ad un amico, il sentiero di crinale che collega il Passo del Brattello al Monte Molinatico da Borgotaro verso Pontremoli. In un tratto di discesa l’uomo è caduto procurandosi un trauma cranico con perdita di coscienza. Erano da poco passate le 10 quando l’amico ha chiamato il 118 per chiedere aiuto. Sul posto sono stati inviati l’ambulanza e l’automedica di Bobbio, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Orsaro e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un Tecnico del CNSAS.

Il paziente  raggiunto dal personale 118 e valutato dal medico ha confermato l’intervento del mezzo aereo.

L’elicottero ha poi imbarcato il ciclista e trasportato all’ospedale Maggiore di Parma in codice di media gravità.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI