×
×
☰ MENU

treni

Linea Fidenza - Salsomaggiore: interventi di manutenzione e potenziamento. Una settimana di bus sostitutivi

11 Agosto 2022,10:38

Da lunedì 15 a domenica 21 agosto Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) realizzerà interventi di manutenzione e potenziamento infrastrutturale sulla linea Fidenza – Salsomaggiore Terme.

Per consentire la piena operatività dei cantieri, in quei giorni la linea ferroviaria verrà interrotta e i treni sostituiti con bus. I nuovi orari sono consultabili sui canali di vendita delle imprese di trasporto.

I lavori prevedono la temporanea rimozione di binari, traverse e massicciata in corrispondenza del ponte ferroviario che attraversa la pista ciclopedonale tra frazione Ponte Ghiara e l’Ospedale di Vaio, per consentire il rinnovo della guaina impermeabilizzante dell’impalcato. Contestualmente saranno eseguiti interventi di consolidamento di ulteriori tre cavalcaferrovia della Via Borgone Valle e realizzate attività di manutenzione lungo l’intera estensione della linea.

Complessivamente saranno circa 25, ogni giorno, i tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici impegnati nei cantieri con l’ausilio di mezzi d’opera.

Per un investimento da 800 mila euro.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI