SORBOLO MEZZANI
Nell'ambito dell'evento "Libri al Centro", l'assessorato alla Cultura del comune di Sorbolo Mezzani, in collaborazione con il circolo culturale Amici del Libro, presenterà la rassegna Giallo Italiano che si articolerà su otto appuntamenti con autori di calibro nazionale dal 23 settembre al 2 dicembre 2023.
Partendo da una disamina storica di questo genere letterario, l'iniziativa avrà lo scopo di presentare le ultime opere di scrittori presenti nelle classifiche dei libri tra i più richiesti dal pubblico. Gli incontri si svolgeranno al Centro civico di Sorbolo (via Gruppini, 4) il sabato con inizio alle ore 17.
Gli incontri inizieranno sabato 23 settembre, quando Luca Crovi presenterà Storia del giallo italiano, moderato da Luca Cantarelli e Marco Tagliavini degli Amici del libro.
Si continua poi sabato 14 ottobre con Chiara Moscardelli che illustrerà Teresa Papavero e i fantasmi del passato, moderata dall'assessore alla Cultura del comune di Sorbolo Mezzani Cristina Valenti e sabato 21 ottobre con la presentazione di "Nulla si distrugge" di Marco Vichi moderato da Roberto Ceresini, storico libraio di Parma. Ancora, la protagonista di sabato 28 ottobre sarà Sarah Savioli che presenterà I Selvatici, dialogando con Chiara Cacciani, redattrice della Gazzetta di Parma e sabato 11 novembre Alice Basso che illustrerà Le aquile della notte, moderata dalla scrittrice locale Dina Ravaglia.
Durante il terzultimo appuntamento di sabato 18 novembre sarà ospite Valerio Varesi che presenterà Il labirinto di ghiaccio, intervistato da Filiberto Molossi, redattore della Gazzetta e sabato 25 novembre Tobias Jones illustrerà Sangue sull'altare, moderato da Carlo Ferrari e Charles Pickthall. Ultimo appuntamento sabato 2 dicembre con Paolo Roversi che illustrerà Alla vecchia maniera, intervistato da Sabrina Schianchi della Gazzetta.
Alla riuscita della manifestazione collaboreranno la Biblioteca comunale "Momo", il Centro sociale ricreativo culturale autogestito di Sorbolo e Mondadori Bookstore di Parma.
c.marc.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata