Felino
Felino Sabato sera 20 aprile torna per la sua 12ª edizione il trail del salame gara di trail running sulle colline di San Michele Tiorre Barbiano Casatico.
Sarà un edizione, come lo scorso anno, in versione notturna con la partenza alle 19 con l'ausilio delle pile frontali per i partecipanti alla gara più lunga.
Due percorsi, uno da 10 km in versione classica e uno da 23 km da percorrere in coppia, quindi squadre obbligatoriamente composte da due atleti, che siano uomini, donne o coppie miste.
Ci sarà spazio anche per i camminatori che avranno a disposizione un percorso da 8 e uno da 10 km, da affrontare sempre con pila frontale. Alla fine della manifestazione durante le premiazioni, meritata cenetta con il prodotto principe di queste zone, il salame Felino IGP, sotto le strutture del circolo Bertani. Dove tutto questo? Inutile dirlo, a San Michele Tiorre, una frazione del Comune di Felino che ospita da tempo questa iniziativa che coniuga sport, natura, amicizia e gastronomia. Infatti il percorso è immerso nel verde delle colline in questo periodo già ricoperte di fiori: la fatica della corsa è ripagata da tanta bellezza.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata