Carabinieri
Il Comando Compagnia dei Carabinieri di Fidenza, nei giorni scorsi, ha messo in campo un nuovo dispositivo rinforzato di uomini e mezzi provenienti dal territorio della giurisdizione, in particolare oltre che dalla città fidentina, con le locali Stazione e N.O.R.M., anche da Fontanellato e Sissa Trecasali, questo per offrire un servizio utile ad aumentare nella popolazione la percezione di sicurezza. Sei pattuglie di uomini e donne in uniforme, coadiuvate da personale in borghese, si sono unite alle macchine regolarmente schierate nel turno serale\notturno, e hanno eseguito posti di controllo in punti strategici dei comuni di competenza, “filtrando” con maggiore intensità il traffico in transito.
I controlli con etilometro hanno poi portato alla denuncia a piede libero per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica di:
- una 28enne piacentina;
- un 50enne, un 46enne e un 25enne fidentini;
- un 51enne salsese.
I servizi di perlustrazione dei parchi e delle zone cittadine più turbolente hanno portato ai seguenti risultati:
- un 30enne nord-africano, privo di permesso di soggiorno, quindi di fatto clandestino sul territorio, è stato denunciato e avviato alle procedure utili all’espulsione;
- un 43enne sempre nord-africano è stato trovato in possesso ingiustificatamente di un coltello a punta acuta e lama pieghevole;
- ben sei, di contro, le persone trovate in possesso di modiche quantità di stupefacenti e segnalate alla Prefettura di Parma in qualità di consumatori. Per tutti, si aprirà un procedimento amministrativo di verifiche periodiche, volto a disincentivare il consumo di stupefacenti.
Durante l’intero servizio, durato fino a notte inoltrata, i Carabinieri della Compagnia di Fidenza hanno controllato un totale di oltre 76 macchine e 95 persone, per strada e all’interno di diversi locali pubblici, inoltre sono state ritirate 6 patenti di guida, sequestrati un coltello, 2 veicoli ai fini della confisca e stupefacente quale gr. 5 di hashish, gr. 4 di eroina, gr. 0,5 di crack e 5 pasticche di buprenorfina (derivato dell’oppio).
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata