MALTEMPO
Maltempo, situazione critica nei territori di Fornovo e Sala Baganza. Allagamenti e fango sulle strade a Fornovo e in alcune zone delle frazioni, a Respiccio e a Piantonia e lungo i corsi d’acqua. Ieri pomeriggio sui territori di Fornovo e Sala Baganza si è scaricata un'enorme quantità di pioggia nell'arco di appena 20 minuti. A seguito della "bomba d'acqua", il fango ha invaso il piano terra di alcune case verso la statale della Cisa.
Numerosi interventi dei vigili del fuoco
I vigili del fuoco e la protezione civile hanno lavorato tutta la notte e questa mattina nelle zone più colpite da esondazioni e bombe d'acqua. Tanti interventi anche nella zona di Fidenza e Salso, soprattutto per cantine allagate; segnalati anche casi di piante in strada. L'acqua fatica a defluire ma, in generale, la situazione sta gradualmente migliorando.
Anche per oggi è in vigore l'allerta meteo per maltempo e criticità idraulica.
La situazione più critica è a Talignano, dove alcune abitazioni sono rimaste isolate dopo l’allagamento della strada di collegamento che attraversa il territorio fornovese di Cafragna. Tecnici comunali e volontari della Protezione civile al lavoro.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Media Marketing Italia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata