Collecchio

Bici contro ambulanza: un giovane ferito grave

Lungo la strada provinciale per Sala

 Momenti di paura ieri in via Montecoppe, la strada provinciale 58 che da Collecchio porta a Sala, lungo la quale corre la pista ciclabile.
Erano circa le 12 quando un ragazzo, a bordo della sua mountain bike, è entrato in collisione con un’ambulanza adibita a trasporto di infermi.
L’ambulanza procedeva da Sala verso Collecchio ed ha urtato l’adolescente all’altezza del semaforo che si trova di fianco al caseificio Montecoppe dove si trova un attraversamento. In quel punto infatti la pista ciclabile scavalla la strada passando da un lato all’altro ed in quella posizione si trova un semaforo a chiamata.
Le cause del sinistro sono al vaglio degli agenti della polizia locale dell’Unione pedemontana parmense che sono intervenuti per i rilievi del caso. Non è infatti chiaro come mai l’ambulanza abbia investito il giovane. Il ragazzo, colpito dal mezzo, è rovinato a terra riportando gravi ferite e contusioni.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 con un’ambulanza dell’Assistenza volontaria di Collecchio, Sala e Felino ed un’automedica. I sanitari hanno prestato i primi soccorsi, le condizioni del giovane sono subito apparse di una certa gravità, per questo è stato trasportato al pronto soccorso del Maggiore dove è stato trattenuto in codice rosso.
G.C.Z.