×
×
☰ MENU

EMERGENZA

Precipita un elicottero a Castelguelfo: tre vittime, morto l'imprenditore Lorenzo Rovagnati - Foto

Incidente nella proprietà della famiglia Rovagnati

Caduto un elicottero a Castelguelfo: soccorritori al lavoro

05 Febbraio 2025, 19:39

Gravissimo incidente a Castelguelfo: un elicottero è caduto attorno alle 19, quando la zona era avvolta da una fitta nebbia. Sull'elicottero Agusta c'erano tre persone, di cui due piloti. Hanno perso la vita i due piloti e l'imprenditore 41enne Lorenzo Rovagnati.   
Gli accertamenti sono in corso; pare che l'elicottero stesse tentando di decollare quando, per cause da accertare, è precipitato, forse tentando di ritornare al punto di partenza. 
Sul posto sono accorsi il personale del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. 

L’elicottero è precipitato all’interno della proprietà del castello di Castelguelfo, che appartiene alla famiglia Rovagnati, fondatori dell'omonima azienda di salumi.  

L’Agenzia nazionale per la sicurezza del Volo (Ansv) ha aperto un’inchiesta sull'incidente a Noceto. Il velivolo è un A109 con marche di registrazione I-CPFL. A Noceto l’Agenzia ha inviato un team investigativo che domani effettuerà un sopralluogo operativo. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI