Bardi
Una sera d’estate, uno spettacolare borgo medievale che profuma di storia e la travolgente energia di New Orleans: lunedì 11 agosto, alle ore 21.30, Piazza Vittoria a Bardi (PR) si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto per accogliere Lynn Drury and Band, protagonista di un concerto a ingresso libero che promette di essere un viaggio musicale tra folk, rock e dixieland.
Lynn Drury non è solo una cantante, chitarrista e autrice di talento: è una voce viva del tessuto culturale di New Orleans. Con il suo stile inconfondibile, che lei stessa definisce Nolamericana, intreccia sonorità blues, folk, rock, reggae e suggestioni vudù in un mix magnetico, capace di evocare i vicoli, i tramonti e il ritmo pulsante della “Crescent City”. La sua voce calda e intensa racconta storie di vita, viaggi e radici, conquistando il pubblico fin dalle prime note.
Presenza fissa nei più importanti festival della Louisiana – dal French Quarter Festival al New Orleans Jazz & Heritage Festival – Lynn ha calcato palchi in tutto il mondo, portando con sé quell’inconfondibile impronta che solo chi vive e respira la musica di New Orleans può trasmettere. In Italia presenta il suo acclamato ultimo album “High Tide”, prodotto dal visionario Papa Mali.
Sul palco di Bardi, Lynn Drury sarà accompagnata da Alberto Visentin (chitarre e voce), Nicolas Morassutto (batteria) e Casandra Faulconer (basso), in un live che promette intensità, groove e un’autentica immersione nel cuore della musica americana.
Un appuntamento imperdibile di Musica in Castello 2025, rassegna che porta nelle piazze e nei luoghi più suggestivi di quattro regioni artisti internazionali, unendo bellezza e cultura in serate gratuite e aperte a tutti.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata