×
×
☰ MENU

Il Parma esonera Maresca, arriva Beppe Iachini

Il Parma esonera Maresca, arriva Beppe Iachini

23 Novembre 2021,06:48

Iachini, 57 anni, sarà seguito dal suo staff, a partire dal suo vice Carrillo. Krause sui social (in italiano): "Benvenuto Beppe"

Il Parma calcio ha esonerato l'allenatore Enzo Maresca. Al suo posto sulla panchina siederà Beppe Iachini, che ha firmato un contratto biennale. E domani Giuseppe Iachini sarà a Collecchio per dirigere il primo allenamento. La società si affida quindi all'esperienza di Iachini, che ha 57 anni e a Collecchio sarà seguito dal suo staff, a partire dal suo vice Carrillo.

L’esonero di Maresca arriva dopo tredici giornate di campionato dove il Parma ha conquistato solo quattro vittorie e cinque pareggi. Domenica al Tardini i crociati avevano pareggiato 1-1 con il Cosenza uscendo dallo stadio subissati dai fischi della tifoseria. 
Maresca ha un contratto triennale con il club, per Iachini l'accordo previsto (e che dovrebbe essere ufficializzato a breve) è fino a giugno 2023.
 

"Il Presidente Kyle Krause e la dirigenza crociata desiderano esprimere la massima gratitudine a Enzo e al suo staff per l’impegno e la professionalità dimostrati fin dal giorno del loro arrivo. A Maresca e al suo staff i migliori auguri per il prosieguo della carriera", si legge in una nota del Parma. 

In serata l'annuncio ufficiale dell'ingaggio da parte della società: 

"Il Parma Calcio 1913 comunica che Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore crociato. Iachini da calciatore ha giocato in Serie A, Serie B e Serie C1. Dopo aver lasciato il calcio, ha iniziato la sua carriera in panchina, ricoprendo il ruolo di allenatore a Cesena, Vicenza, Piacenza, Chievo, Brescia, Sampdoria, Siena, Palermo, Udinese, Sassuolo, Empoli e Fiorentina. A Beppe, da parte del Presidente Kyle Krause e di tutto il Parma Calcio 1913, i migliori auguri per questa sua nuova esperienza".

E un post di Krause:


Intanto sui social network (e non solo) si accende il dibattito fra i tifosi sulla scelta della società. 

 

 

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI