Serie A
Manca meno di un'ora al big match del Tardini: il Parma riceve la Juventus e l'accesso allo stadio sta avvenendo in modo regolare.
La formazione gialloblù: Corvi, Valeri, Circati, Troilo, Delprato; Nicolussi Caviglia, Keita, Bernabè; Oristanio, Ondrejka; Pellegrino.
Così la Juve: Di Gregorio, Bremer, Kalulu, Kelly, Cambiaso, Locatelli, Thuram, Conceicao, McKennie, Yildiz, David
Mentre i tifosi crociati scandiscono i cori in corteo, rimbalza dai microfoni di Sky un'indiscrezione sul mercato del Parma: Gabriel Strefezza sarebbe in viaggio per l’Italia. L’esterno d’attacco dell’Olympiacos potrebbe essere l’ultimo colpo di mercato della società gialloblù. Se dovesse arrivare Strefezza, Benedyczak potrebbe finire in Turchia al Kasimpasa. E' l'Ad del Parma Federico Cherubini a confermare la notizia ai microfoni di Dazn: "Strefezza - ha detto - è in arrivo qui a Parma e con lui abbiamo ancora qualche dettaglio da sistemare, ma speriamo di poter chiudere entro domani"
Tifo caldissimo fuori e dentro il Tardini, ecco l'arrivo del bus della squadra ma la situazione è sempre stata tranquilla all'esterno del Tardini.
-------------
Parma-Juventus: i punti chiave
Il Parma dovrà fare grande attenzione ai bianconeri che ultimamente offrono una varietà di soluzioni offensive di alto livello, con tante opzioni e tante soluzioni finali. Quindi servirà massima attenzione da parte non solo dei difensori ma di tutta la squadra. Servirà attenzione e coraggio, perché non è escluso che spesso si giochi uno contro uno, sicché i duelli personali potrebbero essere determinanti nell'esito della gara. Certo, si dirà, accettare l'uno contro uno con i giocatori bianconeri, certamente di qualità superiore, è un rischio importante. Vero, ma peggio probabilmente sarebbe attendere la Juventus pensando solo a difendersi: il rischio di cadere sarebbe ancor più alto.
In questo senso saranno fondamentali i movimenti degli uomini più avanzati, Pellegrino ma non solo. Il cosiddetto pressing alto potrebbe essere un'arma importante per cercare di bloccare sul nascere le azioni degli ospiti. Così come potrebbe essere importante la costruzione dal basso, per cercare di addomesticare l'inevitabile aggressività dei bianconeri. Insomma servirà una partita di grande sacrificio da parte di tutti. Ben sapendo che la Juventus attuale non è la stessa che fu sconfitta nel campionato sorso con la rete di Pellegrino. Ed anche Cuesta dovrà fare la sua parte, con grande attenzione ai cambi e alle eventuali variazioni di sistema di gioco. Con la giusta tempistica.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata