Il G7 di Biarritz ha deciso di sbloccare aiuti urgenti per l’invio di aerei antincendio Canadair nella foresta amazzonica devastata dagli incendi. Lo si apprende da fonti dell’Eliseo
Il G7 sbloccherà un aiuto urgente di 20 milioni di dollari per l’invio dei Canadair, ha precisato la fonte dell’Eliseo. La somma sarà sbloccata «appena possibile», ha aggiunto la fonte.
A questo finanziamento se ne aggiunge un altro «a medio termine per il piano di rimboschimento».
Nuova sorpresa al G7, forse da Amazzonia capo indigeno - Nuova sorpresa di Emmanuel Macron al G7 di Biarritz dopo lo sbarco, ieri, del ministro iraniano Zarif: secondo la radio France Info, sta per arrivare nella cittadina della costa basca il capo indigeno Raoni, celebre in tutto il mondo per la sua battaglia in favore degli abitanti dell’Amazzonia e per la protezione della foresta.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata