×
×
☰ MENU

La sua ex gli lancia dell'acido in faccia: rischia un occhio

08 Maggio 2019, 09:08

Lo ha aspettato sotto casa, forse dopo averlo pedinato per l’ennesima volta e, quando lui si è avvicinato al finestrino della sua auto attirato da parole che sapevano di scuse, gli ha rovesciato addosso un bicchiere pieno di acido, sfigurandogli il volto e mandandolo in ospedale con gravi ustioni sul 10% del corpo e il rischio di perdere un occhio. E’ il drammatico epilogo di una relazione durata poco più di un mese, tra novembre e dicembre, e la cui fine non era stata mai accettata da Sara Antonella Del Mastro, 38enne incensurata e nullafacente: fino all’aggressione contro l’ex fidanzato 30enne di ieri sera, a Legnano, dove entrambi vivono. 
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, intervenuti sul posto insieme ai soccorritori del 118, Del Mastro lo avrebbe raggiunto in auto sotto casa, dove lui stava facendo rientro intorno alle 21.30. Davanti alla palazzina lo aspettava il fratello gemello, preoccupato per la sua incolumità. Solo una decina di giorni fa lui l’aveva denunciata per stalking e, oltre a minacce più o meno velate e persecuzioni continue, lei gli aveva anche tagliato più volte le gomme della macchina. 
Quando il 30 enne è sceso dalla sua vettura, lei avrebbe finto di volergli chiedere scusa e lo avrebbe invitato ad avvicinarsi alla sua macchina. A quel punto, quando lui si è chinato verso il finestrino, lei gli ha lanciato contro il liquido corrosivo, che in pochi attimi gli ha distrutto parte del lato destro del volto, sciolto gli indumenti e raggiunto collo, torace, addome e braccio sinistro. 
In preda al dolore, sotto gli occhi attoniti di suo fratello, il 30enne si è accasciato a terra, mentre la ex rimontava in auto, in fuga. Soccorso dai sanitari, l’uomo è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso di Legnano e poi trasferito al reparto grandi ustionati di Niguarda, a Milano. Lì è stato visitato dagli specialisti, che nel pomeriggio hanno confermato gravi lesioni da acido al corpo e al viso «con interessamento del globo oculare destro ed iniziale perdita del visus», con una prognosi provvisoria di due mesi. 
In ospedale, ma con lievi lesioni alle mani, è finita anche Sara Del Mastro che, dopo aver girato in macchina a vuoto, si è costituita ai carabinieri di Legnano. Dimessa con una prognosi di 14 giorni per ustioni di secondo grado alle mani, la donna è stata arrestata per stalking e lesioni gravissime e portata in carcere a San Vittore, a Milano. Al momento non è stata trovata la bottiglia di acido dalla quale la donna ha prelevato il quantitativo usato per sfregiare il suo ex. 
Dalla fine della relazione, secondo la sua denuncia, per il 30 enne è cominciata l’escalation di atti persecutori, fatti di richieste di continui contatti, recriminazioni, insulti, minacce di morte via sms e social e i continui appostamenti sotto casa, durante i quali la 38 enne, per quattro volte gli ha letteralmente squarciato le gomme della macchina. Il 19 aprile scorso lui, stanco di subire, l’aveva denunciata ai carabinieri. 
La posizione di Del Mastro era al vaglio dell’autorità giudiziaria di Busto Arsizio (Varese). Nonostante ciò lei aveva continuato a tormentarlo. 

Due giorni fa l'incontro con Le Iene 

Tre giorni fa la "Iena" parmigiana, Veronica Ruggieri aveva incontrato Sara. A chiamare Le Iene era stato proprio Giuseppe. “Dopo che ho deciso di lasciarla, a causa della sua gelosia ossessiva, mi mandava in continuazione messaggi, dalla mattina alla sera”, ha raccontato a Veronica Ruggeri nel servizio che sarebbe dovuto andare in onda ieri  e che sarà trasmesso nella puntata di domenica 12. “Nonostante io sia riuscito a bloccarla, lei mi telefonava con l’anonimo oppure cercava di agganciarmi sulle chat usando falsi profili”. Lei, nell'intervista ha ammesso lo stalking, dicendo di averlo fatto «perché volevo che passassi un quarto del male che avevo io dentro» e confessando di avere «assoldato» un ragazzo siciliano per farlo seguire, un uomo che«arriva dai bassifondi».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI