×
×
☰ MENU

Incidente sulla A1, mattinata e pomeriggio di caos a Modena

11 Novembre 2021, 10:16

Sulla A1 Milano-Napoli, in direzione Bologna tra Modena nord e Modena sud, ancora 4 km di coda in diminuzione per l' incidente tra due camion. A chi è diretto a Bologna, Autostrade consiglie di uscire a Modena nord e attraverso la Strada Statale 9 via Emilia rientrare a Modena sud. 

Coda su Bivio A1/A22 Brennero-Modena provenendo da Bologna verso Brennero per traffico intenso.

Autostrada chiusa per oltre 5 ore

Sulla A1 Milano-Napoli, tra Modena nord e Modena sud, verso Bologna è stata disposta la chiusura del tratto, per un tamponamento tra 2 camion, all'altezza del km 164. Inoltre sulla A22 del Brennero è stato chiuso il Bivio con la A1 in direzione di Bologna. All'interno del tratto chiuso, il traffico è stato sbloccato e si sta facendo defluire la coda di 1 km tra Modena nord e Modena sud verso Bologna. Il traffico diretto a Bologna deve uscire a Modena nord dove ci sono 6 km di coda a partire da Reggio Emilia ed attraverso la Statale 9 Via Emilia può rientrare in autostrada a Modena sud. In direzione opposta tra Valsamoggia e Modena sud verso Milano code di 5 km, in alternativa si consiglia di uscire a Valsamoggia ed attraverso la Statale 9 Via Emilia, rientrare in autostrada a Modena nord. Per il traffico proveniente dalla A14 in direzione di Milano, si consiglia di uscire a Bologna Borgo Panigale. Sul luogo dell'evento è presente il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e tutti i mezzi di soccorso sanitari e meccanici.

L'incidente: chiusa subito l'A1

L’A1 è stata chiusa all’altezza di Modena in entrambe le direzioni a causa di un incidente tra due mezzi pesanti, di cui uno militare, nel quale una persona è rimasta ferita. L’incidente è avvenuto al chilometro 164, tra i caselli di Modena Nord e Modena sud, in direzione di Bologna: una gru trasportata dal mezzo militare, spiega Autostrade, ha urtato il guardrail centrale e in seguito all’impatto un palo si è piegato ed è finito sulla carreggiata opposta, occupandola parzialmente. Al momento si registrano 5 km di coda in entrambi i sensi di marcia. Sul posto il 118, i Vigili del Fuoco, la Polstrada e il personale di Autostrade.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI