Australia
A causa delle piogge torrenziali delle ultime ore, la diga di Warragamba, nel sud-ovest di Sydney, ha iniziato a straripare nelle prime ore della mattina, ben prima delle previsioni delle autorità. A Camden, un sobborgo della città i servizi di emergenza hanno salvato dalle inondazioni 29 persone e sono stati chiamati 1.400 volte nell’arco di una sola giornata. Migliaia di abitanti a Sydney hanno ricevuto l’ordine di lasciare le loro case per l'emergenza maltempo.
A marzo, le inondazioni causate da forti temporali hanno devastato la parte occidentale di Sydney, uccidendo 20 persone.
Migliaia di australiani a Sydney hanno ricevuto l’ordine di evacuare oggi le loro case, mentre una pioggia torrenziale colpisce la città più grande del Paese e le inondazioni hanno inondato la sua periferia.
Le strade in tutta la città sono state interrotte e le autorità hanno affermato che almeno 18 ordini di evacuazione erano in atto nella parte occidentale di Sydney, un’area che è stata inondata da gravi inondazioni a marzo. «E' una situazione di emergenza pericolosa per la vita», ha detto Stephanie Cooke, ministro dei Servizi di emergenza per lo stato del New South Wales.
Foto di 9news.com
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata