Inghilterra
Nei giorni precedenti il funerale di Elisabetta II, il re Carlo III effettuerà un tour delle nazioni del Regno, ovvero Scozia, Irlanda del Nord e Galles. Con la regina consorte Camilla si recherà come prima tappa in Scozia, dove visiterà il locale Parlamento e parteciperà ad una cerimonia commemorativa per la sovrana defunta. Martedì la coppia reale volerà a Belfast, quindi rientrerà a Londra per l'arrivo del feretro della regina Elisabetta II e venerdì la coppia andrà in Galle
E’ stata ufficializzata la data dei funerali di Stato della regina Elisabetta: si svolgeranno a Londra lunedì 19 settembre, come era stato anticipato da varie fonti ufficiose. La giornata sarà non lavorativa, in base a quanto concordato da Buckingham Palace con il governo britannico.
Momento di riavvicinamento a sorpresa oggi per i principi William e Harry, a Windsor. I due figli di Carlo e di Diana si sono riuniti per passare in rassegna insieme, con le rispettive consorti Catherine e Meghan al fianco, i mazzi di fiori lasciati dinanzi all’ingresso del palazzo reale in memoria e in onore della loro nonna, la regina Elisabetta, morta l’8 settembre.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata