×
×
☰ MENU

turismo

La Basilica di Assisi diventa una gif sui social network

La Basilica di Assisi diventa una gif sui social network

01 Giugno 2023, 17:10

La torre del Popolo di Assisi e la Basilica di San Francesco diventano gif sui social. Due dei principali monumenti simbolo della città sono stati infatti trasformati in immagini grafiche animate, da utilizzare nelle storie e nei reel di Facebook e Instagram. Per il Comune «un nuovo modo per promuovere la città e il brand turistico di Assisi, anche attraverso strumenti di comunicazione innovativi, creativi e molto utilizzati dagli utenti dei social network, soprattutto dai giovani».
Tra le gif dedicate ad Assisi ci sono anche una serie di immagini, definite «caratterizzanti e divertenti», come «I love Assisi», «Assisi cuore dell’Umbria», «Summer in Assisi» e «Walk in Assisi». Anche il logo di «Visit Assisi», nome del portale turistico della Città e delle pagine social ufficiali del turismo del Comune (@visit assisi su Facebook e @visit_assisi_official su Instagram), è stato trasformato in una gif.

«L'idea - spiega l’assessore al turismo e marketing territoriale del Comune di Assisi Fabrizio Leggio - è di rendere sempre più vicina, vivace, dinamica e contemporanea l’immagine della città, utilizzando nuovi linguaggi e strumenti della comunicazione come i social network, che rappresentano veicoli strategici per intercettare fasce di pubblico ampie e variegate e per promuovere in maniera sempre più efficace Assisi e le sue risorse». 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI