Il caso
Foto d'archivio
Ha investito volontariamente con la propria auto la moglie e un’amica della donna, uccidendo quest’ultima. E’ quanto avvenuto nella zona industriale di Catania. L’uomo. Piero Maurizio Nasca, è un 52nne che ha poi chiamato la polizia per consegnarsi e confessare. Anna Longo, la moglie, che ha 56 anni, è ricoverata all’ospedale San Marco. La vittima è un’amica della donna, Cettina "Cetty" De Bormida di 69 anni, originaria dell’Ennese. Indaga la squadra mobile coordinata dalla Procura distrettuale di Catania.
L'uomo sottoposto a fermo giudiziario
É stato fermato dalla squadra mobile il 52enne che ha travolto con l'auto la moglie e un’amica della donna , di 69 anni, morta sul posto. Il provvedimento è emesso dalla Procura distrettuale e ipotizza i reati di omicidio e tentato omicidio aggravati. L’uomo ha confessato. La notizia è stata confermata dal procuratore Carmelo Zuccaro.
L'uomo era già a processo per violenza sulla moglie
Era a processo per violenze sulla moglie Piero Maurizio Nasca, il 52enne fermato per il tentato omicidio della consorte, Anna Longo, di 56 anni, rimasta ferita, e di un’amica della donna, Cettina "Cetty" De Bormida, di 69 anni, morta sul posto. L’uomo che in passato era stata denunciato anche per reati contro il patrimonio era stato anche sottoposto nel 2018 all’ammonizione da parte del Questore. La donna si era riavvicinata al marito. Secondo la ricostruzione della Procura, obiettivo principale dell’uomo sarebbe stata Cetty De Bormida, a sua avviso "colpevole" di avere tentato di convincere la moglie a lasciarlo.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata