ore d'ansia
Controlli con l’unità cinofila sono stati effettuati nello stabile situato all’angolo tra via Maragliano e via Boccherini a Firenze dove vive Kata, diminuitivo di Kataleya, la bambina di 5 anni, di origine peruviana, scomparsa da ieri. Il cane, lasciato libero, si poi diretto verso via Monterverdi ed è entrato in un altro palazzo, poco distante, dove sono entrati anche i militari. In base a quanto diffuso su fb alla ricerche partecipa la comunità peruviana a Firenze che ha organizzato gruppi da ieri sera per ritrovare la piccola.
Da quanto appreso, la bambina sarebbe scomparsa non mentre si trovava in strada in via Monteverdi come diffuso inizialmente, ma sembra stesse invece giocando con altri bambini nel cortile dello stabile dove vive, l’ex hotel Astor che è occupato da alcune famiglie. Ispezionati alla ricerca di eventuali indizi e posti sotto sequestro i cassonetti della raccolta differenziata in via Boccherini davanti al cancello dell’ex hotel Astor da dove una bimba di 5 anni è scomparsa dalle 15 di sabato pomeriggio. L’intera zona viene perlustrata dalla scorsa notte anche con l’aiuto dei cani molecolari. In mattinata, tuttavia, uno dei contenitori era stato svuotato da un camion compattatore. "Abbiamo setacciato tutte le telecamere della zona ma ora torneremo a riesaminare tutte le immagini alla ricerca di dettagli utili alle indagini". Lo ha detto il generale Gabriele Vitagliano, comandante provinciale dei carabinieri di Firenze giunto nell’edificio da dove si sono perse le tracce della piccola. Le indagini sono a tutto campo e non si esclude che la piccola, scomparsa verso le 15 di sabato dopo avere giocato con altri bimbi in un cortile interno dello stabile occupato, si sia o allontanata o sia stata presa da alcuni adulti.
Le uniche immagini della piccola però restituite dai fotogrammi delle telecamere della polizia municipale riprendono Kata che esce dall’edificio dal cancello che porta su via Boccherini per poi fare rientro.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata