×
×
☰ MENU

INTERNET

La posta di Libero e Virgilio ancora bloccata, Italiaonline: "Interventi in corso"

Protesta di Assoutenti

"Problema tecnico", le mail di Libero e Virgilio sono in blackout da 2 giorni

16 Giugno 2023, 16:25

«Purtroppo nelle ultime ore si sono presentate instabilità all’infrastruttura e-mail, che ci costringono a una sospensione temporanea del servizio». Lo rende noto Italiaonline in merito a Libero Mail e Virgilio Mail.
«Nella notte tra il 13 e il 14 giugno si è svolto un intervento programmato di manutenzione evolutiva di Libero Mail e Virgilio Mail, riguardante le caselle di posta e i servizi ad esse collegati. L’intervento ha richiesto più tempo del previsto e il servizio è stato gradualmente riattivato in tarda mattinata, mentre nel primo pomeriggio tutti gli utenti hanno potuto tornare ad accedere alle proprie caselle di posta nelle loro piene funzionalità», ricorda una nota del gruppo.
«I nostri tecnici stanno lavorando 24 ore su 24 per riportare il servizio alla consueta piena funzionalità nel minimo tempo possibile. Terremo aggiornati i nostri utenti in tempo reale attraverso tutti i nostri canali digitali», conclude Italiaonline.  

Protesta di Assoutenti: "Intervengano Agcom e Antitrust a tutela dei cittadini"
Già mercoledì dopo il primo blocco per manutenzione dei due servizi e-mail, Assoutenti aveva lamentato «enormi disagi per i cittadini che usano i servizi di posta elettronica. Chi ha subito danni materiali agisca per il risarcimento Sui disservizi che si stanno registrando oggi sul fronte della posta elettronica di Libero e Virgilio devono intervenire Agcom e Antitrust, a tutela dei diritti dei cittadini».
«A distanza di meno di 6 mesi dal grave black-out che ha colpito Libero e Virgilio, ancora una volta gli utenti che utilizzano la posta elettronica messa a disposizione dai due servizi sono vittime di gravi problemi - attacca il vicepresidente nazionale di Assoutenti, Gabriele Melluso -. Al di là che si tratti di un down o di un intervento tecnico di manutenzione, il disagio arrecato ai cittadini è enorme, considerato che gli utenti che utilizzano la posta Libero e Virgilio sono circa 9 milioni in Italia». «Per questo chiediamo oggi l’intervento dell’Autorità per le comunicazioni e dell’Antitrust, affinché aprano una indagine sulla vicenda e adottino gli opportuni provvedimenti per tutelare gli interessi degli utenti, ferma restando la possibilità per chi ha subito danni materiali di agire in sede legale per i dovuti risarcimenti, rivolgendosi alle sedi locali di Assoutenti o contattando l’associazione all’indirizzo nessunoescluso@assoutenti.it " - aggiunge Melluso - E speriamo che stavolta, a differenza di quanto fatto in occasione del black-out di fine gennaio, l’Antitrust sia più solerte a punire la società e difendere i diritti dei consumatori». 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI