EMERGENZA
Bruttissimo incidente sull'A1 al km 82: coinvolti un pullman, un camion e un furgone. Un morto e un'altra persona trasportata all'ospedale Maggiore e ricoverato in Rianimazione. L’Autostrada del Sole è chiusa in entrambe le direzioni, fra Fiorenzuola e Fidenza per permettere i soccorsi.
Lo scontro è avvenuto attorno alle 9 all'altezza del chilometro 82 nord (vicino ad Alseno), in direzione Milano. Sono intervenuti l'elisoccorso di Parma e quello di Brescia, diverse ambulanze e automediche e tre squadre dei vigili del fuoco.
Le squadre del comando dei vigili del fuoco di Parma sono giunte in A1 con 2 Aps e 1 autogru per soccorrere gli autisti estraendoli dei vari mezzi coinvolti nell’incidente e per la messa in sicurezza dello scenario dello scontro.
Sul posto è giunta anche una pattuglia della Polstrada per i rilievi e per regolamentare il traffico dato che sia la corsia nord che la corsia sud erano completamente bloccate.
Riaperta l'A1
E' stato riaperto alle 15 circa il tratto di A1 compreso tra Parma e Fiorenzuola in direzione Milano, con ripercussioni anche sull'A15 (è stato chiuso a lungo lo svincolo con l'A1). Si erano formati 9 chilometri di coda. Fino a metà pomeriggio, i caselli di Parma e di Fidenza sono rimasti chiusi in entrata verso Milano, con deviazione del traffico sulla via Emilia.
Proprio riguardo la via Emilia, ci sono stati per ore rallentamenti e code in diversi tratti, sia fra Sant'Ilario e Parma sia a Fidenza. Ma il tratto più critico era quello fra Pontetaro e Fidenza.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata