×
×
☰ MENU

INDAGINE

Bimba scomparsa a Firenze: i cacciatori dei Carabinieri setacciano l'ex hotel Astor. Il padre di Kata torna in carcere

Bimba scomparsa a Firenze: i cacciatori dei Carabinieri setacciano l'ex hotel Astor. Il padre di Kata torna in carcere

18 Ottobre 2023, 09:56

Lo squadrone cacciatori dei Carabinieri è arrivato stamani all’ex Astor, l’hotel dismesso di via Maragliano, alla periferia di Firenze, dove il 10 giugno scorso è scomparsa la piccola Kata, 5 anni. Lo speciale reparto dell’Arma, solitamente impegnato in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata, svolgerà un’attività di ricerca in tutto lo stabile. 

Il padre di Kata torna in carcere 
Non ha obbedito all’obbligo di firma a cui doveva sottostare da quando, poche ore dopo la scomparsa di sua figlia, il giudice gli aveva accordato la scarcerazione. Così il padre di Kata, la bimba di 5 anni scomparsa il 10 giugno scorso dall’ex hotel Astor dove viveva con la madre e il fratellino, da ieri sera è di nuovo detenuto. I carabinieri hanno notificato all’uomo, Miguel Angel Romero Chicclo, un aggravamento delle misura cautelare disposto dalla corte d’appello.
Secondo quanto spiega La Nazione dando la notizia, il padre della piccola scomparsa avrebbe accumulato una serie di inadempienze all’obbligo di firma che hanno spinto i giudici a revocargli la "fiducia": per quattro volte, negli ultimi tempi, non si sarebbe presentato in caserma. L’uomo, quando è scomparsa la figlia, era in carcere per le accuse di furto e uso di carte di credito rubate. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI