×
×
☰ MENU

CAPODANNO

Il deputato Pozzolo rifiuta il test sulla polvere da sparo. La Prefettura di Biella gli ritirerà il porto d'armi

Il deputato Pozzolo rifiuta il test sulla polvere da sparo. La Prefettura di Biella gli ritirerà il porto d'armi

Emanuele Pozzolo con Andrea Delmastro Delle Vedove e Francesca Delmastro Delle Vedove.

02 Gennaio 2024, 15:12

Il deputato di Fratelli d’Italia Emanuele Pozzolo ha fatto ricorso all’immunità parlamentare rifiutando di sottoporsi al test dello stub, vestiti compresi, per verificare se addosso avesse tracce di polvere da sparo. Dalla sua mini pistola, infatti, sarebbe partito il colpo che ha ferito il 31enne genero di un uomo della scorta del sottosegretario Andrea Delmastro, durante la festa di Capodanno alla Pro loco di Rosazza, in provincia di Biella.

Pozzolo, sentito per diverse ore dopo il fatto dai carabinieri, ha dichiarato di non aver sparato. 'Sono senza parole, per me è un fatto assolutamente incredibile. Non potevo minimamente immaginare una cosa del genere. Mio fratello mi ha detto che non era presente, io ero già andata via, la festa era finità, ha detto Francesca Delmastro, sindaca di Rosazza e sorella del sottosegretario, che aveva affittato il locale per la festa. 

 

Il porto d'armi di Pozzolo sarà revocato 
La Prefettura di Biella procederà con la revoca del porto d’armi per la difesa personale rilasciato al deputato Emanuele Pozzolo. La decisione arriva dopo che dalla sua arma, una mini pistola, è partito il colpo che ha ferito il genero di un uomo della scorta del sottosegretario Delmastro. L’arma è stata comunque già sequestrata la notte del 1° gennaio all’arrivo dei carabinieri. La decisione della revoca viene presa dalla Prefettura di Biella, dal momento che il deputato vercellese risulta avere preso di recente la residenza a Campiglia Cervo, nel Biellese. 

Francesca Delmastro: "Mio fratello non c'era, io ero già andata via"
«Sono basita, senza parole, per me è un fatto assolutamente incredibile. Non potevo minimamente immaginare una cosa del genere. Mio fratello mi ha detto che non era presente, io ero già andata via, la festa era finita». Lo ha detto a Sky TG24 Francesca Delmastro, sindaca di Rosazza e sorella del sottosegretario Andrea Delmastro, in merito all’episodio accaduto durante la cena di Capodanno durante la quale uno sparo, partito dall’arma del deputato Emanuele Pozzolo, ha ferito il genero di un agente di scorta del sottosegretario. 
«Sono andata via prima e non so nulla di cosa sia accaduto - ha spiegato ancora ai microfoni di Sky TG24 Francesca Delmastro -. Che mio fratello non fosse presente mi è stato riferito da lui stesso perché io ero già andata via, mi ha detto che stava caricando la macchina. Quello che posso dire - ha spiegato ancora - è che io per prima aveva iniziato a portare via i bicchieri, la festa era finita e si stava rassettando il locale in vista delle pulizie un po' più grosse che avremmo fatto successivamente. La festa era finita e stavamo andando via, Andrea mi ha detto che al momento del fatto stava caricando la macchina».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI