×
×
☰ MENU

Chiesa

Papa Francesco ci ricasca davanti ai sacerdoti romani: "In Vaticano c'è aria di frociaggine"

La Sala stampa vaticana: "Ha ribadito che serve prudenza nell'ingresso in seminario"

Papa Francesco ci ricasca davanti ai sacerdoti romani: "In Vaticano c'è aria di frociaggine"

Papa Francesco ha incontrato i sacerdoti romani

11 Giugno 2024, 19:28

 Il Papa nell’incontro a porte chiuse con i sacerdoti romani di oggi pomeriggio è tornato sulla questione della omosessualità nella Chiesa. «In Vaticano c'è aria di frociaggine», non è facile aiutare questa corrente: questo il pensiero del Papa secondo quanto riferiscono all’ANSA fonti presenti all’incontro.

Il Papa avrebbe anche ribadito che se un ragazzo ha una tendenza omosessuale è meglio non farlo entrare in seminario: sono «ragazzi buoni» ma con questa tendenza meglio di no. Papa Francesco, nel discernimento sulle vocazioni, ha chiesto anche di essere attenti alle «ideologie», i tradizionalisti «non vanno bene».

La nota della Sala stampa vaticana

Il Papa, nell’incontro a porte chiuse di questo pomeriggio con i sacerdoti romani, «ha parlato del pericolo delle ideologie nella Chiesa ed è tornato sul tema dell’ammissione nei seminari di persone con tendenze omosessuali, ribadendo la necessità di accoglierle e accompagnarle nella Chiesa e l’indicazione prudenziale del Dicastero per il Clero circa il loro ingresso in seminario». Lo riferisce la sala stampa vaticana.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI