×
×
☰ MENU

val di cecina

Maltempo: in corso la ricerca del bimbo di 5 mesi e della nonna dispersi nel pisano. Sono stati trascinati via dall'acqua

Maltempo: in corso ricerca bimbo di 5 mesi e nonna dispersi nel pisano

24 Settembre 2024, 09:33

«La famiglia di turisti tedeschi è stata letteralmente travolta da un’onda di piena che ha invaso la casa fino a 2,5 metri di altezza: tre componenti si sono salvati aggrappandosi ai pilastri di un porticato o ad altri appigli che hanno resistito alla furia della corrente, mentre la nonna e il nipotino di 5 mesi sono stati trascinati via». Lo afferma il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Pisa, Nicola Ciannelli in merito alla donna e al bimbo di 5 mesi dispersi a Montecatini Val di Cecina a seguito del maltempo.

«Adesso il torrente Sterza che ha travolto l’abitazione - prosegue l’ufficiale - è tornato placido anche se sull'alveo restano tronchi d’albero e altri residui di vegetazione, sotto i quali non si può escludere che possano essere rimasti impigliati i corpi dei due dispersi. Tuttavia non perdiamo le speranza e stiamo proseguendo le ricerche a 360 gradi. Sia con i droni e l'elicottero per seguire il corso del torrente fino alla sua confluenza con il fiume Cecina, sia con le squadre di terra con l'ausilio di volontari e unità cinofile». Infine, Ciannelli spiega che «l'ondata di piena è stata molto violenta e il torrente si è gonfiato repentinamente riteniamo a causa delle intense precipitazioni di ieri concentratesi in un’area ristretta e lo Sterza è esondato in un punto in cui compie un’ansa tra due abitazione con la piena che è andata dritta investendo completamente l’abitazione occupata dalla famiglia tedesca». (ANSA).

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI