Video
(ANSA) - TEHERAN, 05 NOV - La studentessa iraniana, arrestata per essersi parzialmente spogliata nel campus universitario, dopo essere stata molestata dagli agenti per non aver osservato il codice di abbigliamento islamico, è stata sottoposta a cure mediche: lo ha dichiarato la portavoce del governo Fatemeh Mohajerani al quotidiano Ham-Mihan. Il video che circolava sui social mostrava che Ahou Daryaei era stato presa con violenza da agenti in borghese e portata via in un luogo sconosciuto.La portavoce ha anche affermato che non è stato aperto alcun fascicolo giudiziario perché l’amministrazione considera l'incidente un problema sociale e non di sicurezza.
L’osservazione di Mohajerani è arrivata dopo le critiche e le preoccupazioni in Iran e all’estero per la sorte della studentessa, che secondo i funzionari «soffre di un disturbo psicologico».
L’etichetta di malato psichiatrico è stata usata per diverse donne e celebrità che si sono presentate in pubblico a capo scoperto, durante la rivolta del 2022 in Iran. (ANSA).
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata