×
×
☰ MENU

MUSICA

Carlo Conti: "Sanremo non può fare a meno della Rai. Fedez e Tony Effe? Canteranno e basta" - Video

16 Dicembre 2024, 20:48

«La Rai non può fare a meno del Festival, Sanremo non può fare a meno della Rai». Lo ha detto il direttore artistico del Festival di Sanremo, Carlo Conti, in serata fuori dal Casinò, dove lo attendeva una troupe per girare uno spot per una nota casa automobilistica.
Conti ha così risposto alla domanda di un giornalista, che gli chiedeva di commentare la recente sentenza del Tar Liguria che obbliga il Comune di Sanremo, a partire dall’edizione del 2026, a indire una gara per individuare il partner televisivo, senza più procedere all’affidamento diretto alla Rai.
«Qui a Sanremo - ha proseguito Conti - c'è un’atmosfera meravigliosa: c'è il sole, c'è il mare, c'è la buona musica. A Sanremo sono a casa e mi diverto ancora una volta».
Il direttore artistico, che ha «una testa così» per l’ascolto dei brani, mercoledì 18 dicembre condurrà su Rai1 con Alessandro Cattelan Sarà Sanremo, la serata con la sfida a coppie tra i sei finalisti di Sanremo Giovani e i due di Area Sanremo: da questi duelli usciranno i quattro artisti che saranno all’Ariston tra le Nuove Proposte. Inoltre saranno presentati i Big e i titoli dei brani in competizione. «Sarà una gara serratissima, mercoledì, quando da otto dovranno diventare quattro. E i big sono altrettanto forti», ha assicurato Conti. 

"Fedez e Tony Effe a Sanremo? Canteranno e basta"
Fedez e Tony Effe a Sanremo? «Sono due ragazzi intelligentissimi: canteranno e basta, ne sono sicuro. E poi fa parte del colore e del calore, staremo a vedere». Così Carlo Conti, ospite di Bruno Vespa a Cinque Minuti, insieme con Alessandro Cattelan, risponde a una domanda sugli screzi tra i due rapper, tra i Big del prossimo festival.
Quanto ai rumors su Paola Cortellesi e Annalisa come possibili co-conduttrici del festival, «sono idee fantastiche - sottolinea - ma è quasi impossibile». E Damiano David e Jovanotti superospiti? «Magari, io aspetto la loro telefonata. Se chiamo e mi dicono di no poi ci rimango male», è la risposta del direttore artistico. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI