IL CASO
Hanno risposto circa in 400 alla proposta dell’"hamburger in chiesa» lanciata per ieri sera dall’Unità pastorale di Trissino e Castelgomberto, nella diocesi di Vicenza, per avvicinare i giovani in maniera insolita ma efficace.
La chiesa di San Pietro Apostolo a Trissino - raccontano i quotidiani locali - ha visto la presenza di un cordone di sicurezza costituito da carabinieri, polizia locale, protezione civile e parrocchia, che hanno impedito a giornalisti ed estranei l’ingresso. La ragione è stata quella di garantire la privacy dei ragazzi, molti dei quali minorenni, e prevenire eventuali contestazioni, soprattutto da parte di gruppi «conservatori».
Protesta che si è limitata alla presenza di una ventina di persone, che dall’arrivo dei ragazzi e fino al termine dell’evento si sono inginocchiati sull'ultimo scalino del sagrato e hanno recitato il rosario in latino «per riparazione».
L’iniziativa, annunciata nei giorni scorsi, è stata approvata da vescovo di Vicenza, Giuliano Brugnotto. Il bilancio è di 400 hamburger e 70 chilogrammi di patatine fritte «consumati». (ANSA).
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata