giallo di garlasco
Un lungo abbraccio quattro giorni dopo l’omicidio di Chiara Poggi. E’ quello ripreso dalle telecamere nascoste degli investigatori tra Alberto Stasi, all’epoca fidanzato della 26enne trovata morta nella sua abitazione di Garlasco, e Stefania Cappa, una delle cugine della vittima.
Il video è stato mostrato nel corso della trasmissione 'Chi l'ha visto?' di Rai Tre. «Non mi lasciano stare», dice la ragazza in una pausa del lungo interrogatorio di quel giorno. «Chi?» le chiede Stasi. «Tutti quanti», risponde la giovane; «neanche a me - ribatte - A me han detto di tutto... han detto che sono uno stronzo. La breve conversazione, intercettata dai carabinieri, avviene mentre i due si stringono fra le braccia e Stefania Cappa accarezza i capelli del giovane.
Il dialogo prosegue poi con i due protagonisti seduti davanti alla scrivania del carabiniere, che si è allontanato per andare a prendere dell’acqua da offrire alla ragazza. «Com'era?» chiede Stefania Cappa. «Cosa?», risponde Alberto Stasi. «Com'era Chiara». «Me lo stai chiedendo? Era a pancia in giù sulle scale e proprio un flash, perché sono scappato via», ricorda il ragazzo che aveva trovato il cadavere della fidanzata. «Lei era girata», aggiunge riferendo di aver visto un particolare del volto della vittima e di essere scappato. «La tesi è quasi finita, tra l’altro, chi la finisce...».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata