NELLA NOTTE
Una rapina fatta prendendo d’assalto un deposito di merci è avvenuta la scorsa notte a Lacchiarella, nel Milanese. I banditi, per garantirsi la fuga, hanno cosparso la strada di chiodi e incendiato almeno un furgone.
Sul posto, in via Cascina nuova, alle 3.20 sono arrivati i Carabinieri ma i malviventi erano già fuggiti, non si sa se dopo essere riusciti a rubare merce o meno. Secondo alcuni testimoni, avrebbero portato via due camion.
Un’autopompa dei vigili del fuoco, mandata per spegnere un furgone incendiato dai rapinatori, è rimasta bloccata per i chiodi con tutte e 6 le ruote bucate. Il 118 segnala tre uomini contusi, di 47, 51 e 57 anni, non si sa se coinvolti nella rapina o meno.
Rubati due tir di cellulari e pc
Ammonta a un ingente quantitativo di materiale multimediale e informatico (cellulari e pc) il bottino della rapina. Sul posto, il Milano Logistic center di via Cascina Nuova 1, composto da più capannoni all’interno di una grande area recintata e con telecamere sono, al lavoro i carabinieri di Milano e della compagnia di Abbiategrasso.
Per garantirsi la fuga, i malviventi non hanno esitato a incendiare 6 mezzi intorno all’area di logistica e a cospargere le vie di chiodi. I vigili del fuoco infatti hanno dovuto spegnere le fiamme appiccate a due tir, due furgoni e due auto tra via Cascina Nuova e via Stazione di Villamaggiore, una frazione di Lacchiarella. Tre le persone valutate sul posto dal 118, senza necessità di cure mediche, per qualche leggera contusione e per aver respirato dei fumi.
Tra i mezzi con le gomme bucate a causa dei chiodi dispersi dalla banda anche un’autopompa del Comando provinciale di Milano e una pattuglia dei Carabinieri.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata