GARLASCO
La ormai famosa impronta 33, quella del palmo di una mano sulla parete destra delle scale verso la cantina di casa Poggi, in fondo alle quali fu trovato il corpo di Chiara, era «in un punto facilmente raggiungibile per chiunque impegnasse la scala, curva, ripida, priva di corrimano ma soprattutto di appoggio a sinistra nel primo tratto». E quel frammento di traccia non è nemmeno «utile per i confronti dattiloscopici» e «giuridicamente non può essere attribuito» ad alcuna persona. Lo scrivono i consulenti della famiglia Poggi, assistita dai legali Gian Luigi Tizzoni e Francesco Compagna, nella loro relazione depositata e che va in senso nettamente contrario a quella dei pm, che attribuisce quella traccia palmare ad Andrea Sempio.
Quell'impronta, si legge, era «ad un’altezza dalla pedata del gradino numero 2 compresa tra 135 e 156 cm e ad una distanza dalla soglia di circa 114 cm». Un punto facilmente raggiungibile «per chiunque».
Quella traccia, poi, «è stata ottenuta cospargendo con spray a base di ninidrina una traccia già parzialmente evidente benché non documentata nel particolare dagli operatori del Ris». E le sue «caratteristiche» prima del «trattamento appaiono quelle di un appoggio veloce, prodotto da un palmo in movimento, sudato, magari sporco, ma non insanguinato».
Anche per i consulenti della difesa di Andrea Sempio l’ormai nota impronta 33, ossia quella palmare sul muro delle scale verso la cantina in fondo alle quali fu trovato il corpo di Chiara Poggi, «non è attribuibile» all’amico del fratello della vittima, il nuovo indagato nell’inchiesta sul caso Garlasco. Presenta, infatti, solo «5 minuzie» e non la «corrispondenza di 15» con l’impronta di Sempio, come sostengono, invece, i consulenti dei pm di Pavia. La relazione della difesa Sempio, coi legali Massimo Lovati e Angela Taccia, è stata depositata oggi nel procedimento.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata