Modena
Scarsa pulizia, intonaco scrostato in cucina e ragnatele nel deposito: è quanto hanno riscontrato i Carabinieri del Nas di Parma durante un’ispezione igienico-sanitaria in una nota area di servizio autostradale situata in provincia di Modena.
Il controllo è avvenuto nell’ambito dell’operazione nazionale “Estate Tranquilla 2025”, disposta dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, con l’obiettivo di verificare le condizioni igienico-sanitarie nei punti di ristoro situati lungo le autostrade e le principali vie di comunicazione, soprattutto in questo periodo di grande afflusso turistico.
Durante l’intervento, i militari hanno rilevato esfoliazioni di intonaco nei pressi della zona dedicata alla preparazione degli alimenti, oltre a polvere datata e ragnatele nel deposito delle materie prime. Una situazione che ha portato i Carabinieri a contestare al titolare una violazione amministrativa, per la quale è prevista una sanzione di 1.000 euro.
I controlli da parte dei Nas proseguiranno anche nelle prossime settimane su tutto il territorio, per garantire standard igienico-sanitari adeguati e la piena tutela della salute dei cittadini e dei viaggiatori.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata