GERMANIA
Un’importante operazione di polizia e vigili del fuoco è in corso nella parte settentrionale di Monaco di Baviera, in Germania, fin dalle prime ore del mattino. Sul posto sono presenti anche unità speciali ed artificieri. Secondo la Bild ci sarebbero state diverse esplosioni e sarebbero stati sparati anche colpi di arma da fuoco. Giornalisti della testata affermano che sarebbe stato trovato il corpo di un uomo insieme a un altro con ferite da arma da fuoco. Le circostanze esatte sono ancora poco chiare. La scena dell’incidente è Lerchenauer Strasse, nella zona nord di Monaco.
Festa chiusa
L’Oktoberfest ritarderà oggi l’apertura: dopo le esplosioni di stamattina in una casa, la polizia comunica di indagare in «tutte le direzioni». Ecco perché si stanno verificando possibili collegamenti con altri luoghi di Monaco, tra cui anche la Theresienwiese, dove si tiene la festa, che oggi resterà chiusa almeno fino al pomeriggio.
Questa mattina forze speciali della polizia tedesca e vigli del fuoco sono intervenute a Monaco per un incendio in una casa. Sono stati esplosi anche colpi di arma da fuoco. Secondo la Bild un uomo avrebbe installato degli esplosivi nella casa dei suoi genitori, le avrebbe dato fuoco e poi si sarebbe tolto la vita.
Nessun cittadino italiano risulta coinvolto nell'esplosione che a Monaco di Baviera ha portato alla chiusura temporanea della Oktoberfest. Il Consolato d’Italia a Monaco sta assumendo ulteriori informazioni dalla autorità bavaresi. Lo fa sapere la Farnesina in una nota.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata