TRAGEDIA IN SVIZZERA
Il locale andato a fuoco a Crans-Montana
La Federazione italiana Golf ha annunciato sui social la morte di Emanuele Galeppini, il ragazzo di 17 anni che si trovava nel locale di Crans-Montana.
Il padre di uno dei 16enni ricoverati al Niguarda: "Sta male ma è vivo"
«Mio figlio sta male, però sta bene perché è vivo e questa è la cosa più importante per noi». Lo ha spiegato Umberto Marcucci, padre di Manfredi, uno dei due sedicenni ricoverati all’ospedale Niguarda di Milano dopo la strage di Crans-Montana, parlando con la stampa fuori dal blocco ospedaliero dove è ricoverato il figlio. «Ha ustioni sul 30, 40% del corpo. Ringraziando il cielo ha ustioni sulle braccia e sulla schiena e sui capelli - ha aggiunto -. È stato colpito dalle fiamme mentre scappava dal locale. Ci ho parlato mentre lo soccorrevo insieme ad altre due persone che ho portato giù in ospedale».
Il padre del giovane infatti era anche lui a Crans quella notte e dopo lo scoppio dell’incendio si è precipitato a cercare il figlio e lo ha portato in ospedale a Sion.
«Mi ha detto che a un certo punto qualcuno ha urlato fuoco nella zona del bar, come avete visto in tutti quanti i video - ha spiegato -. Da lì il fuoco si è diramato in una maniera impressionante e velocissima».
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata