Grande partecipazione da parte del pubblico per la prima serata del festival Lesignano Respira Cultura, il cui palco ha ospitato l’opera di Corrado Augias e Vladimiro Polchi, a cura di Mario Lanfranchi e Bruno Stori, “Processo a Caio Giulio Cesare - anatomia di un omicidio”.
Una serata di alto teatro, impreziosita dalla presenza scenica degli attori Maurizio Cardillo, Fabrizio Croci, Oscar de Summa, Angela Malfitano, Gino Paccagnella, Bruno Stori e Francesca Tripaldi.
La serata ha avuto inizio con il discorso del Sindaco di Lesignano, Sabrina Alberini, che ha tenuto a ricordare le difficoltà attraverso cui tutta la comunità è dovuta passare a causa della pandemia e di come, tuttavia, si sia dimostrata incredibilmente forte e desiderosa di rialzarsi.
Grande attesa per l’appuntamento di lunedì 28 giugno che accoglierà il critico d’arte Vittorio Sgarbi che, insieme all’artista poliedrico Mauro Coruzzi, analizzerà le eccellenze culturali, artistiche e gastronomiche tipiche del nostro territorio.
Una serata diretta a 4 mani, caratterizzata dalla grande capacità del critico d’arte di raccontare le ricchezze culturali che ci circondano, orchestrata dalla personalità dirompente del conduttore che ci porterà inoltre a conoscere l’uomo dietro al personaggio, nelle sue sfaccettature più intime e personali. Ad accompagnarci in questo percorso ci saranno le delicate note della violoncellista Audrey Lafargue.
Ingresso gratuito su prenotazione.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata