Filippo Rosselli ha annunciato nei giorni scorsi le proprie dimissioni da assessore del comune di Lesignano Bagni, con delega, tra le altre, ai lavori pubblici, urbanistica, trasporti e viabilità.
Una decisione formalizzata con una lettera inviata al sindaco Sabrina Alberini, alla Giunta e al Consiglio comunale lo scorso 11 gennaio e presa a seguito di impegni professionali sempre maggiori, che hanno portato Rosselli a rinunciare all’incarico. «L’intensificarsi nelle ultime settimane – o mesi – degli impegni professionali precedentemente assunti, non mi consentono di proseguire nell’espletamento delle funzioni presso il Comune di Lesignano, con l’impegno e la dedizione che esse richiedono e meritano – spiega Rosselli -. Si è resa così inevitabile la ragionata e sofferta decisione di fare un passo di lato, per permettere a chi vorrà dedicarsi ai medesimi compiti, di poterli assolvere con ancora più disponibilità ed abnegazione». Dopo poco più di un anno e mezzo, l’assessore esterno, a cui il sindaco Alberini aveva affidato l’incarico nel giugno del 2019, si congeda dai colleghi della Giunta.
«Ringrazio ancora una volta per la fiducia che mi è stata accordata e per l’opportunità, che mi ha consentito di vivere un’esperienza senza dubbio impegnativa ma altrettanto formativa – conclude -; Rinnovo la stima che nutro nei confronti della Giunta tutta e del Consiglio comunale, cui rivolgo il mio migliore augurio per il raggiungimento degli ambiziosi obbiettivi posti».
«Consapevole della decisione sofferta e delle mutate e maggiori esigenze lavoratrice, ringrazio l’assessore Rosselli per l’ottimo lavoro svolto – spiega il sindaco Alberini –. Faremo in modo che gli sforzi e il lavoro intellettivo profuso nei progetti continui con la stessa vivacità e lungimiranza».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata