lettere al direttore
Gentile direttore,
le scrivo per fare prendere visione della situazione di pericolo nella quale si trovano i pendolari della linea 7 e che prendono l' autobus alla fermata di via Colorno all'altezza degli uffici della Proges, per venire in città.
E' un punto molto pericoloso e le strisce pedonali sono sbiadite. Infatti i camion in genere non si fermano. Il lato sinistro di vetro della pensilina è stato rotto dai vandali, probabilmente perchè l'autista dell'autobus, passando non vedeva le persone sedute, che magari alle prese col cellulare non si accorgevano del suo arrivo e non gli facevano segno. Almeno adesso si ferma sempre.
Dovrebbe essere studiata ad hoc una nuova fermata, con staccionata adatta all'attesa dei distratti che potenzialmente potrebbero cadere nel torrente a fianco.
Evitando di mettere la barriera sinistra della pensilina possibilmente in modo da rendere visibili i pendolari seduti, o in piedi nella rientranza, all'autista.
Ripeto, il tratto è pericoloso: anche delle nuove strisce pedonali e un semaforo a chiamata possono essere considerati necessari.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata