lettere al direttore
Gentile direttore,
in evidente contrasto con quello che ha dichiarato Tep Spa sull’elettrificazione totale della flotta autobus all’interno delle tangenziali, noto un fermo significativo dei mezzi filoviari dalla chiusura delle scuole fino alla loro riapertura (abitudine ormai consolidata negli anni).
Sulle quattro linee attrezzate per i filobus si vedono per giorni circolare autobus diesel. Qualche mezzo lo si vede circolare nel corso della mattinata che prontamente ritirato alle ore 14 circa, lascia comodamente e incomprensibilmente spazio ai rumorosissimi diesel. Non comprendo il motivo di questo sottoutilizzo in assenza di cantieri lungo l’asse est-ovest. Non comprendo il sottoutilizzo dei nuovi mezzi Imc (dotati di aria condizionata) in grado di fare percorsi in autonomia senza rete elettrica.
Come di consuetudine le domeniche e i festivi i filobus non circolano per tutto l’anno come anche per tutto il mese di agosto.
Un dispiacere vedere un patrimonio così importante per la nostra comunità così gestito.
Con l’imminente introduzione degli elettrobus destinati alle linee 2 e 8, la gestione verrà effettuata con la stessa modalità?
Parma, 21 luglio
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata