×
×
☰ MENU

Lettere al direttore

Sosta selvaggia, e i controlli?

Lettera al direttore

di Alberto Figna

20 Giugno 2025, 08:41

Caro direttore,
scrivo per segnalare una situazione incresciosa che si è venuta a creare in viale Palestro: dopo molti anni di enormi disagi dei residenti, finalmente il Comune e Infomobility poche settimane hanno istituito nel primo tratto della strada le righe bianche e blu che dovrebbero permettere ai residenti aventi diritto di trovare un posto ove parcheggiare l’auto in orari serali/notturni. Siamo a ringraziare quindi le competenti autorità per questo atto di premura.
Purtroppo però, la situazione per chi qui abita non è per nulla migliorata e nelle ore serali, al ritorno dal lavoro, trovare un posto auto rimane una lontana chimera.
Le cause? La mancanza di rispetto da parte di molti automobilisti, per lo più avventori della “movida” di piazzale XXV Aprile e di barriera Farini, che (complice forse la mancanza dell’apposita segnaletica verticale), se ne infischiano bellamente delle regole e continuano impunemente ad imporre la loro ingombrate e rumorosa presenza fino a tarda notte. Ma soprattutto la totale mancanza di controlli e di sanzioni.
Sarebbe quindi doveroso, oltre che estremamente apprezzato, che chi ha, giustamente ed a pieno titolo, istituito le regole, faccia un ulteriore sforzo e si impegni per farle rispettare.

Parma, 18 giugno

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI